Riconoscimenti


Il nostro olio ha ricevuto la Menzione d'Onore al Concorso Nazionale "Ramoscello d'oro 2021"

Sotto la guida del Panel Leader Barbara Bartolacci si è svolto il 28 gennaio il Concorso Nazionale "Ramoscello d'oro 2021" che ha visto la nostra azienda ricevere la Menzione d'Onore per il proprio olio.

Il Concorso è stato “Ramoscello d’Oro 2021", 29 oli extravergini d’oliva del Lazio primeggiano nel concorso nazionale
„Il concorso èI
organizzato dall’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie” in collaborazione con ANDMI Associazione Direttori di Mercati all’Ingrosso e con il Comune di Celleno al quale hanno dato il patrocinio i Comuni di
di Maser (TV); Chiusa Sclafani (PA); di Palombara Sabina (RM); di Bagnaria (PV); di Raiano (AQ).

La cornice del concorso è stata l'ex chiesa di San Carlo situata nell'antico borgo di Celleno (Viterbo), noto anche come il "Borgo Fantasma".

A dare il via al Concorso è stata il Sindaco di Maser, Claudia Benedos, che ha evidenziato come il concorso dimostri la capacità di fare rete e ripartire con nuovo slancio valorizzando le produzioni di qualità che il territorio di Maser esprime anche in questa complicato periodo.



Attestato di Gran qualità  "3 Gocce" al 17° concorso internazionale AIPO d'Argento 2020 all'olio "Selezione Carletto"

Con un voto compreso tra 90/100 e 100/100, l'olio "Selezione Carletto" ha ricevuto l'ambito Attestato di Gran Qualità con ben 3 Gocce, nella sezione Fruttato Medio.

La manifestazione si è svolta a Verona il 5 giugno 2020 e ha visto partecipare oltre 415 etichette italiane e internazionali e solo 144 hanno ricevuto le 3 gocce.

Ancora un riconoscimento che premia la scelta di qualità di Michele Callegari.



Primo premio assoluto al 30° Concorso dei produttori di olio extravergine di oliva della Pedemontana Veneta

Ancora una volta all'Olio Extravergine d'Oliva di Michele Callegari è stato assegnato il primo premio.

Il riconoscimento è stato consegnato alla edizione del 2020 del concorso a Pove del Grappa, che ha decretato l'Olio di Michele Callegari come il migliore in assoluto della Pedemontana Veneta dello scorso raccolto.



23° Palio olio extravergine d'oliva novello Torri del Benaco (VR)

L'Olio Extravergine d'Oliva Michele Callegari ha ricevuto il secondo premio nel concorso "23° Palio dell'Olio Extravergine d'Oliva", categoria Novello ad uso familiare, a Torri del Benaco in provincia di Verona, organizzato dal Comune con il corpo Originari di Torri e il Museo del Castello. Il Palio ha visto la partecipazione di oltre 50 aziende olivicole del territorio veronese e triveneto.

Il premio è stato consegnato dal Presidente AIPO Verona Albino Pezzini.

Al minuto 4'06" del video di Televeneto qui sotto, potete vedere il momento della premiazione.



VIII concorso "Olio di Maser 2019"

Al 8° Concorso "Olio di Maser" annata 2019 è stato assegnato il secondo premio all'Olio Extravergine d'Oliva di Michele Callegari, categoria "olio di Collina".

Il Concorso è stato organizzato dal Comune di Maser, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti Madonna della Salute e Tapa Olearia.



Premio Tapa olearia 2018

Il primo premio tra i produttori della Tapa olearia per il 2018 è stato assegnato all'Olio Extravergine d'Oliva di Michele Callegari, premio che si aggiunge ai diversi riconoscimenti ricevuti dall'azienda.



XIII concorso "L'extravergine olio di Asolo"

Al 13° Concorso l'Extravergine olio di Asolo è stato assegnato il primo premio all'Olio Extravergine d'Oliva di Michele Callegari.

Il Concorso è stato organizzato dal Comune di Asolo, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio e della Rete Internazionale Cittaslow, in collaborazione con la Pro Loco di Asolo, il Gruppo Spontaneo San Martino, la Tapa Olearia.