Un nuovo riconoscimento: primo premio al concorso Nazionale Ramoscello d'Oro 2022


Il nostro olio vince il primo premio per la categoria Fruttato Leggero

Dopo la Menzione d'Onore dello scorso anno, siamo orgogliosi di aver ricevuto il Primo premio nella categoria “Fruttato Leggero”  al concorso nazionale oleario “Ramoscello d’oro”, organizzato dall’Associazione nazionale “Città delle Ciliegie” assieme al compaesano Claudio Crotti, riuscendo a far valere il nome di Maser su altri 76 concorrenti in gara.

 

Dice Michele Callegari:

“È una soddisfazione unica per me, ma sono contento anche per il paese: merita di essere conosciuto anche per l’olio e per le ciliegie, non solo per il prosecco. 

Al concorso la maggior parte dei candidati provenivano da regioni del sud, dove di olio ci si intende parecchio. Io ero quasi sicuramente il produttore più piccolo, ma utilizziamo delle tecniche e delle tecnologie innovative,  necessarie se si vuole fare olio di qualità.

È stato bello, perché l’anno scorso non abbiamo potuto neanche parlare tra di noi, mentre per quest’edizione abbiamo potuto cenare assieme e scambiare due chiacchiere. Mi hanno accolto con cortesia”.

utilizziamo delle tecniche e delle tecnologie innovative, che sono convinto siano più consigliabili delle vecchie pratiche. Credo che sia necessario guardare anche ai nuovi sistemi se si vuole fare olio di qualità”.

 

Un grazie sentito al Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che ci ha onorato dei suoi complimenti per il premio e il nostro contributo alla promozione delle eccellenze del nostro Comune.
Ancora un grazie per il nostro Sindaco Claudia Benedos sempre in prima liena nel promuovere il nostro territorio.

 

 

Condividi