Gli uliveti


In volo per ammirare gli uliveti dell'azienda

Una vista dal drone della sede dell'Azienda Agricola Callegari Michele e degli uliveti dell'azienda sulle colline e nella pianura di Maser


Le stagioni nell'uliveto, un anno tra gli ulivi


Inverno, imbottigliamento ed etichettatura

Eccoci alla fase finale del lavoro in Azienda, l'imbottigliamento e l'etichettatura del nostro Olio. Anche questa fase è curata in maniera artigianale in azienda per poter imbottigliare l'olio immediatamente dopo la molitura, così da garantirene una corretta conservazione e preservando anche le sue peculiari caratteristiche organolettiche.

Le nostre bottiglie sono inoltre facilmente riconoscibili per l'elegante forma quadrata e bombata che richiame il nostro logo.

Ora il nostro olio è pronto a raggiungere le tavole di chi ama l'olio di qualità.


Autunno, la molitura

Con l'autunno il lavoro nei campi è terminato e arriva il momento di mettere a frutto un intero anno di attività. Siamo giunti alla fase più delicata: quella della molitura nel frantoio aziendale. Le olive raccolte vengono immediatamente portate al frantoio dove vengono separate dalle foglie, lavate e molite.
Alla fine del ciclo ecco comparire il nostro nuovo "oro verde".


Autunno, la raccolta

L'autunno è la stagione della raccolta, è il risultato di un anno di lavoro poco conosciuto che ci regala alla fine la ricchezza profumata, saporita, antica e contemporanea dell'olio extravergine d'oliva.



La fioritura primaverile

Nell'uliveto c'è grande fermento, non dell'uomo ma delle api. L'ampia fioritura dell'olivo è una fonte preziosa e abbondante di polline per le api che in cambio consentono agli ulivi di convertire i fiori nelle preziose olive. Sostenibilità è uno dei caposaldi dell'azienda agricola Callegari.


La fine dell'inverno, la potatura

La potatura alla fine dell'inverno. La stagione nell'uliveto comincia con il mettere gli ulivi nella migliore condizione per una produzione ottimale tramite una accurata potatura.